Se desiderate presentare una comunicazione al Congresso, occorre compilare il formulario qui di seguito.
È necessario inviare il titolo e un breve riassunto della comunicazione (massimo 5.000 caratteri, spazi inclusi) comprensivo di riferimenti bibliografici. Le comunicazioni possono avvenire in occitano o in qualsiasi lingua romanza, in inglese o in tedesco, e devono apportare nuovi dati o prospettive innovatrici all'interno dell'area disciplinare di riferimento. È allo stesso modo possibile presentare progetti scientifici in corso.
La presentazione delle comunicazioni sarà di massimo 25 minuti, dei quali almeno 5 riservati alla discussione. Le proposte di comunicazione devono essere inviate entro il 30 novembre 2019 31 dicembre 2019.
Non appena il Comitato Scientifico avrà valutato la vostra proposta, sarete informati se la vostra comunicazione è stata accettata o rifiutata entro il 27 gennaio 2020. Le proposte di comunicazione saranno collocate all'interno di una delle sezione del Congresso. L'accettazione della vostra comunicazione orale non implica automaticamente un'accettazione della pubblicazione negli atti del Congresso.